Iscrizioni anno scolastico 2021/2022

Al via le iscrizioni per il prossimo anno scolastico per la scuola dell’infanzia (in forma cartacea) e per la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado on line.

Le domande on line potranno essere effettuate dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2021 alle ore  20:00 del 25 gennaio 2021 sulla pagina dedicata del Ministero dell’Istruzione: https://www.istruzione.it/iscrizionionline

Scuola dell’infanzia

Potranno essere iscritti i bambini e le bambine di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2021 e i bambini e le bambine che compiono 3 anni di età entro il 30 aprile 2022.

Per le iscrizioni alle sezioni della scuola dell’infanzia la domanda cartacea potrà   essere presentata inviandola al seguente indirizzo email: enic824005@istruzione.it o direttamente in segreteria (Plesso San Giovanni Bosco) dal 4 al 25 gennaio 2021. Alla domanda è necessario allegare:

1) Fotocopia carta d’identità dei genitori (entrambi); 2) Fotocopia codice fiscale dei genitori e alunno/a; 3) Fotocopia libretto vaccinazioni dell’alunno/a.

Scarica il modulo di iscrizione alla scuola dell’infanzia (vedi file allegato)

Scuola primaria

Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini e le bambine che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2021. Potranno essere iscritti anche i bambini e le bambine che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2021, ma entro il 30 aprile 2022.

Secondaria di primo grado
Tutti gli alunni delle classi quinte della scuola primaria si iscriveranno alla scuola secondaria di primo grado.