Shoah: Come è stato umanamente possibile?

In occasione del “Giorno della Memoria“, presso la Scuola Secondaria “Don Milani” il 27 gennaio 2023 alle ore 10:30, verrà inaugurata la Mostra “Shoah: Come è stato umanamente possibile? prodotta dal Dipartimento delle mostre itineranti, Divisione museale, “Yad Vashem“. Tale Mostra rimarrà aperta al pubblico dal 27 gennaio al 10 febbraio, nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 16:00 alle ore 17:00.

Inoltre, tutte le Classi della Scuola Secondaria e le Classi quinte della Scuola Primaria parteciperanno alla videoconferenza dal titolo “La cultura ebraica” promossa dalla Scuola Ebraica del Merkos di Milano.

Altresì, il 10 febbraio 2023 alle ore 11:00 in occasione del “Giorno del Ricordo“, le alunne e gli alunni delle classi a tempo prolungato della Scuola Secondaria “Don Milani” porteranno in scena lo spettacolo “Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”.